VIENI A TROVARCI AD ECOMONDO
PADIGLIONE B6 | STAND 206
Ecomondo si terrà dal 5 all’8 Novembre 2024 a Rimini
SOLUZIONE SYNGASMART
SYNGASMART: la tecnologia RESET che unisce energia rinnovabile carbon-negative ed economia circolare
SyngaSmart è la tecnologia di gassificazione e cogenerazione progettata e costruita da RESET. Trasforma biomasse organiche solide – dai residui legnosi agli scarti organici – in un gas combustibile di sintesi, che contiene idrogeno e carbonio riciclato dalla biomassa stessa. Il BioSyngas così prodotto è un combustibile rinnovabile, che può essere impiegato per produrre energia in cogenerazione, in sostituzione di gas proveniente da fonti fossili. La tecnologia SyngaSmart permette inoltre di abbattere emissioni e costi di conferimento degli scarti, generando nuovi ricavi dalla produzione energetica.
Scopri la soluzione SyngaSmart più adatta al tuo business!
Compila il modulo sottostante con i tuoi dati e presto verrai ricontattato da un nostro operatore.
RESET
A cleantech company
Essere un’azienda cleantech significa impegnarsi nello sviluppo di nuove tecnologie finalizzate a ridurre gli impatti ambientali dell’uomo, aumentando l’efficienza dei processi, recuperando materiali e fonti di energia rinnovabili, riducendo l’uso di fonti fossili ed eliminando sprechi e produzione di rifiuti, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dell’uomo e dell’ambiente.
CHI SIAMO
RESET è un'azienda cleantech attiva nel settore dell'economia circolare e dell'energia da fonti rinnovabili, nata come start-up nel 2015. Ricerchiamo costantemente l'equilibrio ideale tra innovazione tecnologica e di business.
COSA FACCIAMO
Progettiamo e costruiamo impianti di gassificazione di biomasse e produzione di energia, calore e biochar, con potenze fino a 200 kWe modulari, allestiti su skid o in container.
SOLUZIONE
SyngaSmart è la soluzione di RESET alternativa alle fonti fossili e allo smaltimento delle biomasse. Permette di valorizzare residui agroforestali, scarti di lavorazione e sottoprodotti organici, riducendone il volume e trasformando la materia in energia carbon-negative, immagazzinando carbonio in forma solida.
TEAM
Siamo ingegneri, saldatori, elettricisti e sviluppatori di business. Una squadra di donne e uomini guidati da una comune visione: la transizione verso un modello di sviluppo circolare.